Ancora una tragedia sulle strade. A perdere la vita di 25 anni è morta carbonizzata e un suo amico di poco più grande è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. La vittima è Aurora Passanti, originaria di Zocca.
La morte di Aurora
L’incidente è avvenuto lungo tangenziale di Modena, tra la rotonda di Vaciglio e quella con via Vignolese. Secondo quanto accertato, i due giovani viaggiavano su una Toyota. Al volante c’era il ragazzo. Per cause che sono in via di accertamento, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi con violenza contro un albero. L’auto ha preso fuoco e la 25enne, che viaggiava al suo fianco, è morta carbonizzata.
Le squadre dei vigili del fuoco di Modena hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo e riuscire a estrarre la vittima e il ferito dal mezzo. Il conducente è stato portato in ospedale in codice rosso e adesso è ricoverato al centro grandi ustionati di Parma in condizioni gravissime.
Tragedia a Venezia
Tragedia sulle strade. Un uomo e una donna di Peseggia di Scorzé, di quasi 60 anni lei e di 59 lui, coinvolti nel maxi incidente in via Adriatico a Jesolo nel pomeriggio di sabato: Manuela Ghezzo e Davide Magnanini. Verso le 16.40 erano in uscita dalla città in sella a un’Harley che ha urtato un camion.
La tragedia
Nella manovra per allontanarsi dalla due ruote, dalle prime verifiche, il mezzo pesante è andato contro due macchine, causando quattro feriti, non in pericolo di vita, mentre la coppia di centauri finiti sull’asfalto per le gravi ferite riportate ha perso la vita senza potersi proteggere dal flusso continuo di traffico in transito.
Gli inutili soccorsi
Quando ambulanza e l’elicottero del Suem li hanno soccorsi non c’era più nulla da fare. A Jesolo in quell’istante si è paralizzata la viabilità sul tratto.
La polizia locale ha transennato e deviato la mobilità stradale per poter compiere i rilievi, ricostruire, misurare e identificare la coppia di centauri deceduti oltre a tutti gli altri conducenti e passeggeri di auto e camion, facendo spazio ai mezzi dei soccorsi sanitari. Con l’aiuto della polizia del commissariato di Jesolo gli agenti della polizia locale hanno inoltre gestito e indirizzato i veicoli in coda per alcune ore, perchè via Adriatico è stata chiusa.

