I disagi alla circolazione sono stati notevoli in entrambe le direzioni.
Due incidenti stradali con blocco della circolazione si sono verificati questa mattina sulla A18.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La dinamica dei due incidenti sulla A18
Il primo impatto
Stamattina intorno alle 9, sulla tangenziale etnea, tra Gravina e San Giovanni Galermo, in direzione Siracusa, si sono scontrati tre mezzi. Il sinistro ha coinvolto una Mercedes Classe A e un fuoristrada, in un tamponamento le cui cause sono ancora da accertare. Fortunatamente, sembra che i tre feriti non abbiano riportato gravi conseguenze.
Tuttavia, l’evento ha avuto ripercussioni significative sul traffico della tangenziale, provocando forti disagi per gli automobilisti. La coda si è estesa per diversi chilometri, partendo già dai caselli autostradali. Sul posto sono, infatti, intervenute le forze dell’ordine per gestire la situazione e regolare il traffico.
Il secondo incidente
L’altro dei due incidenti avvenuti sulla A18 si è verificato tra Catania e Acireale, all’altezza di Aci Sant’Antonio, in direzione Messina. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11.45 e ha coinvolto alcuni mezzi che si sono tamponati.
Sul posto è giunta un’ambulanza per prestare le prime cure alle persone coinvolte nel sinistro. A regolare il traffico i carabinieri e la polizia stradale. Notevoli disagi alla circolazione.