Due incidenti stradali si sono verificati nel catanese. Nel centro di Acireale scontro tra scooter e auto, a Catania mezzo si ribalta.
Registrati gravi incidenti nel catanese stanotte. Nel centro di Acireale, intorno alle 3:00, all’altezza del viale Kennedy, all’incrocio con il Corso Italia, un centauro acese di 16 anni, Daniele Cantale Garano, che guidava uno scooter Honda Sh si è scontrato con una vettura (una Audi Q8) e ha perso la vita. Alla guida del mezzo a quattro ruote un albanese di 23 anni che procedeva controsenso lungo Corso Italia. Il minorenne, che indossava il casco, è stato disarcionato dal sellino finendo sul selciato. Pare che sia morto sul colpo. I sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il decesso. La Polizia del Commissariato locale e il Norm dei Carabinieri di Acireale hanno effettuato i rilievi.
A Catania, invece, la zona di piazza Galatea la scorsa notte è stata teatro di un sinistro che ha visto il coinvolgimento di un’auto, una Peugeot 207 grigia. L’impatto è stato tale che il veicolo si è ribaltato. I Vigili del Fuoco sono intervenuti e hanno soccorso il guidatore. Sul posto pure un’ambulanza del 118. Sono ancora da accertare le cause che hanno determinato l’incidente.