Home » Incidenti sul lavoro, operaio travolto e ucciso da camion in A1

Incidenti sul lavoro, operaio travolto e ucciso da camion in A1

Incidenti sul lavoro, operaio travolto e ucciso da camion in A1
Una pattuglia della Polizia stradale controlla lil traffico sull’autostrada A14 nei pressi di Bologna. Il bollino nero annunciato per l’esodo di fine luglio nel nodo stradale di Bologna e sull’A14 ha un colore sbiadito. Fin dalla prima mattina il traffico ? stato intenso ma scorrevole. Non sono mancati i rallentamenti, tanto che verso le 11 il tempo di percorrenza previsto tra Bologna San Lazzaro e Rimini era di 120-130 minuti (normalmente basta la meto). GIORGIO BENVENUTI/ DBA

Un operaio che stava lavorando su un autocarro in un cantiere lungo l’Autosole è rimasto ucciso dopo che il suo mezzo è stato travolto da un camion. L’incidente sul lavoro è avvenuto attorno alle 15 all’innesto fra l’A1 e l’A15 nei pressi di Parma.

L’operaio, dipendente di una società che lavora per Autostrade per l’Italia, stava segnalando un cantiere lungo la corsia di emergenza quando un camion diretto verso Milano ha sbandato mentre era in prima corsia ed ha colpito in pieno il furgone di servizio uccidendo sul colpo l’operaio. La circolazione in direzione nord è attualmente chiusa, fra Parma e il bivio per l’A15.