Una ragazzina di 12 anni è stata investita da un’auto in via Apuzzo e Falcetta, ad Alcamo (Tp), mentre si trovava sul ciglio della strada in compagnia di due amichette. Il giovane conducente di una Opel Corsa, dice la polizia municipale, abbagliato dal sole non l’ha vista.
Le condizioni della dodicenne sono state definite critiche. Un’ambulanza del 118 l’ha condotta all’elisoccorso che ha trasferito la paziente all’ospedale Civico di Palermo, dove è intubata. L’automobilista, un ventenne, sarà sottoposto all’alcoltest e al drugtest.
Una vittima a Messina
E’ morto al Policlinico di Messina Gian Claudio Caliri 87 anni. L’anziano stava attraversando la strada quando una Renault condotta da un 48enne di Messina lo ha centrato ed è scappato via. Solo ieri sera il conducente si è costituito presentandosi alla caserma Di Maio della Polizia municipale, accompagnato dal suo avvocato di fiducia. All’uomo sono stati contestati i reati di lesioni personali stradali gravissime aggravate dalla fuga in incidente stradale con lesioni. Ma dopo il decesso dell’87enne, il reato del quale deve rispondere è quello di omicidio stradale

