Centro Studi Federico II, incontro al Vaticano e dialogo tra religioni - QdS

Centro Studi Federico II, incontro al Vaticano e dialogo tra religioni

webms

Centro Studi Federico II, incontro al Vaticano e dialogo tra religioni

webms |
mercoledì 20 Luglio 2022

"Grazie al cardinale Filoni andiamo verso un dialogo tra le religioni e Roma ne sarà la capitale": un esito positivo quello dell'incontro del Centro Studi Federico II al Vaticano

Il cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro, ha ricevuto, nella storica sede del Palazzo della Rovere al Vaticano (Roma), il presidente del Centro Studi Federico II di Palermo Giuseppe Di Franco e quello del Comitato tecnico scientifico del centro studi, il giornalista parlamentare Mario Nanni.

Nel corso del colloquio, al quale era presente anche il capo della comunicazione dell’Ordine del Santo Sepolcro, Francois Vayne, è stata varata la realizzazione di un convegno internazionale sul dialogo tra le principali religioni, nel solco e nello spirito federiciano e del magistero della Chiesa.

Dialogo tra religioni: la manifestazione

La manifestazione sarà organizzata in collaborazione e in stretta sinergia con il Vaticano, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e il Centro Studi Federico II.

“Grazie al cardinale Filoni – ha commentato il presidente del Centro Studi Federico II – andiamo verso un convegno sul dialogo tra le religioni, e Roma ne sarà̀ la capitale”.

Del comitato fanno parte anche i giornalisti e scrittori internazionali Francois Vayne e Goffredo Palmerini, il compositore Diego Cannizzaro, l’architetto Flora Mondello, i giornalisti Stefano Vaccara, Josephine Buscaglia Maietta e Teresa Di Fresco; la direttrice d’orchestra Maria Luisa Macellaro La Franca e il professore Pietro Luigi Matta.

Nella foto da sinistra: il giornalista parlamentare Mario Nanni, il Cardinale Fernando Filoni e il presidente del Centro studi Federico II, Giuseppe Di Franco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017