Catania

Il neosindaco di Catania Trantino incontra il presidente del Senato. La Russa: “Orgoglioso”

Iniziano i primi incontri e impegni istituzionali per il nuovo sindaco di Catania, Enrico Trantino, che in mattinata ha incontrato il presidente del Senato Ignazio La Russa.

I due hanno discusso delle “sfide” che il primo cittadino neoeletto dovrà affrontare in una Catania caratterizzata da una situazione finanziaria e sociale particolarmente difficile.

Incontro tra il sindaco di Catania Enrico Trantino e La Russa

Il presidente del Senato ha ricevuto il neosindaco a Palazzo Madama, per dedicargli anche un augurio in vista dell’inizio del suo nuovo incarico.

“Sono orgoglioso di ospitare il sindaco di Catania appena eletto con un numero di voti veramente impressionante e una percentuale di voti ancora più alta. Lo ringrazio per la visita e spero di poter ricambiare presto al Comune di Catania”, ha detto La Russa.

Il primo cittadino, che alle ultime amministrative ha ottenuto il 66,7% delle preferenze con il sostegno di tutto il centrodestra, ha ringraziato per l’ospitalità. “Sono io a ringraziare il Presidente del Senato per l’ospitalità, certo di una proficua collaborazione e conoscendo il senso delle istituzioni che accomuna il presidente La Russa con chi sta parlando, in nome dell’intera comunità catanese”, ha dichiarato Enrico Trantino, esponente di Fratelli d’Italia.

Fonte immagine: Facebook – Ignazio La Russa; video di Italpress