Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Influencer di 30 anni muore nel sonno: 10mila calorie e cibo spazzatura per promuovere la sua dieta

Influencer di 30 anni muore nel sonno: 10mila calorie e cibo spazzatura per promuovere la sua dieta

Influencer di 30 anni muore nel sonno: 10mila calorie e cibo spazzatura per promuovere la sua dieta

È morto Dmitry Nuyanzin il personal trainer e influencer russo della città di Orenburg: per promuovere il suo programma di dimagrimento era ingrassato 14 chili in un mese mangiando cibo spazzatura

Un arresto cardiaco durante il sonno avrebbe stroncato Dmitry Nuyanzin, personal trainer e influencer da oltre 43mila follower su Instagram di Orenburg, una cittadina russa. La causa del decesso, secondo quanto riportano i media locali e internazionali, risiederebbe nella sua partecipazione auna sfida estrema: 10mila calorie al giorno in moda da ingrassare 22 chili per poi perderli e lanciare in questo modo la sua dieta.

Nelle ultime settimane mangiava cibo spazzatura per poi promuovere la sua dieta

Come riporta il quotidiano inglese Daily Mail, Nuyanzin ha trascorso settimane mangiando cibo spazzatura nel tentativo di assumere 10mila calorie al giorno. Fino ai giorni scorsi quando il trentenne ha iniziato a sentirsi male e ha annullato le sessioni di allenamento, dicendo agli amici che sarebbe andato da un medico. Ma non c’è riuscito: è morto nel sonno per arresto cardiaco.

In un mese l’uomo aveva preso quasi 14 chili come parte della sua sfida, addirittura il 18 novembre aveva annunciato ai suoi follower sui social network di essere arrivato a pesare 100 chili. Aveva promesso di pagare 100 dollari a chiunque avesse perso il 10% del proprio peso corporeo usando il suo programma entro Capodanno.

“Il mio corso di perdita di peso inizierà presto, potrete vincere fantastici premi e, soprattutto, costruire un corpo splendido, imparare a mangiare e divertirvi!”, aveva scritto in quello che sembrava essere il suo account Instagram. “Perderò io stesso peso in questo modo, quindi sarà doppiamente emozionante!”, aveva aggiunto.

Per ingrassare così tanto – diceva – “a colazione mangio un piatto di pasticcini e mezza torta. A pranzo, di solito mangio 800 grammi di ravioli con maionese. Durante il giorno, a volte mangio patatine, e a cena un hamburger e due pizzette, al bar o con consegna a domicilio”.

Come ha spiegato al Daily Mail un esperto della Brown University “il sovrappeso potrebbe affaticare il cuore. Più grande è il corpo, più duro deve lavorare quest’ultimo per pompare e far circolare il sangue. Il peso in eccesso aumenta anche il volume corporeo, che crea una maggiore resistenza che il cuore deve superare durante questa operazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI