Informazioni e supporto a chi si sposta per affari anche nell’annus horribilis del turismo mondiale - QdS

Informazioni e supporto a chi si sposta per affari anche nell’annus horribilis del turismo mondiale

redazione

Informazioni e supporto a chi si sposta per affari anche nell’annus horribilis del turismo mondiale

martedì 10 Novembre 2020

Voli, treni, auto a noleggio e hotel in tutto il mondo: sono gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma BizAway

ROMA – Nell’anno nero per il turismo mondiale dà continui segnali di ripresa BizAway, la piattaforma che consente di pianificare tutti gli aspetti di un viaggio d’affari, inclusi quelli amministrativi, dando accesso, tra gli altri, a voli, treni, auto a noleggio e a 1,2 milioni di hotel in tutto il mondo.

È, infatti, appena stata effettuata una nuova iniezione di capitale da 2 milioni di euro per mano del fondo spagnolo MundiVentures: si tratta della seconda del 2020, che fa seguito a quella da 2,5 milioni di euro da parte degli stessi investitori a febbraio (portando il totale del raccolto di quest’anno a 4,5 milioni di euro), e della terza a seguito del finanziamento di 1 milione di euro ricevuto dopo la nascita e le prime fasi della startup. Il round servirà innanzitutto alla creazione di un una nuova sede nella città universitaria di Vigo in Galizia e all’assunzione di personale, per lo più sviluppatori, per continuare a implementare nuove funzionalità nella piattaforma. Tra Italia e Spagna, il team di BizAway, che per il 60% lavora nelle sedi di Spilimbergo (Pordenone) e Milano, da inizio anno a oggi è passato da 35 a cinquanta dipendenti.

“Anche nei mesi più difficili di quest’anno – ha affermato Luca Carlucci, ceo di BizAway – abbiamo continuato a lavorare per porre le basi per la ripresa, con la chiusura di accordi di collaborazione con diversi partner, tra cui American Express, finalizzati a implementare i servizi offerti dalla nostra piattaforma digitale. A ottobre 2020 possiamo dirci soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto con il fatturato che a settembre 2020 si attestava oltre il 52% rispetto a quello di settembre 2019 (anno che si era chiuso con più di 3,5 milioni di euro complessivi): un dato per noi positivo quello di quest’anno, visto il contesto che di fatto non poteva essere previsto”.

E proprio sul dinamismo dimostrato in questi mesi puntano gli investitori, che hanno rinnovato la loro fiducia nel progetto. Dal primo marzo a oggi la piattaforma ha accolto settanta nuovi clienti arrivando a un totale di quasi seicento aziende che usano BizAway per i loro viaggi di lavoro e assunto 15 persone (di cui cinque in Italia). A questo si aggiungono cinque accordi di collaborazione con altrettanti importanti player di diversi settori, per migliorare i servizi digitali.

Per effettuare tamponi Pcr Swab Test – l’unico riconosciuto dalle autorità doganali internazionali – in 24/48 ore dalla partenza e avere informazioni aggiornate sulle normative vigenti in materia nei Paesi esteri, sempre a luglio, è stata conclusa una partnership con Ambimed (e da qualche settimana anche con i Laboratorios Echevarne nella penisola Iberica). Grazie all’accordo con Homelike, il più grande marketplace online per l’affitto di alloggi per il business travel, i viaggiatori di BizAway ora hanno accesso a oltre 70.000 appartamenti aziendali per soggiorni superiori a trenta notti in più di 450 città europee. Infine, la collaborazione con l’azienda spagnola Cooltra per il noleggio di 17.000 scooter, anche elettrici, in tutta Europa.

“In questo momento delicato – ha sottolineato Flavio Del Bianco, cto e anche co-fondatore di BizAway – molte aziende, che hanno la necessità di far viaggiare i propri dipendenti, si sono affidate a noi, oltre che per la completezza dei servizi, anche perché siamo in grado di fornire informazioni certe e precise. Abbiamo inoltre deciso di estendere a tutti i nostri clienti il servizio del Duty of Care, perché pensiamo possa essere molto utile per le aziende che hanno dipendenti in viaggio. Il modulo di Travel Risk Management permette di visualizzare graficamente e di gestire in modo semplice e intuitivo i rischi dei viaggiatori, indicando in ogni momento dove dovrebbero trovarsi in base all’itinerario prestabilito”.

“Il buon andamento di BizAway – ha concluso Del Bianco – è confermato dal numero di prenotazioni di hotel, voli, treni e noleggio auto effettuati sulla nostra piattaforma che, a ottobre 2020, sono tornati al 60% dei volumi pre-Covid”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017