Apprensione e orrore in Inghilterra, a Cleveland Road a Lytham. In questa città inglese infatti, lo scorso 15 agosto alcuni muratori stavano lavorando alla ristrutturazione di un palazzo. Durante la fase di demolizione, però, i muratori avrebbero ritrovato dei resti umani all’interno dell’abitazione. Immediata la denuncia alle autorità, arrivate sul luogo con diverse pattuglie a seguito della segnalazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sequestrati i resti umani rilevati dal cantiere, ecco che sono state avviate tutte le indagini da parte della Polizia del luogo, con il resti che sono adesso sotto la supervisione degli esperti. Nel mirino, il riscontro di data del decesso, tratti utili per l’identità ed età delle vittime. Al momento però, riportano i media britannici, sembra che queste ossa – a detta della polizia del luogo, la cittadina di Lytham, possano “appartenere a bambini”.
Ossa di bambini ritrovati in una casa in fase di ristrutturazione
Intervenuto ai microfoni di Sky News inoltre, sul caso l’ispettore Andrew Crook del West CID ha poi commentato: “Si tratta di una scoperta incredibilmente triste e stiamo proseguendo le nostre indagini per stabilire l’identità dei resti, compresa la loro età e le modalità della loro morte”. E ancora: “Pur mantenendo una mentalità aperta, voglio chiarire che non consideriamo la vicenda come sospetta. Crediamo, a questo punto, che la sepoltura sia storica”. Dunque, secondo la polizia locale, l’ipotesi più concreta è che i resti umani e probabilmente di bambini ritrovati all’interno dell’abitazione in ristrutturazione siano risalenti all’antichità e non ci sarebbe alcun caso dell’orrore da risolvere. Ma le indagini sono attualmente all’opera, in attesa di nuove disposizioni dalla Polizia locale.

