Catania

Inizia la raccolta differenziata porta a porta a Catania, il calendario

Al via da questa sera (dalle ore 22) la raccolta differenziata porta a porta a Catania, lotto Nord.

Il calendario delle differenziata

differenziata-a-Catania-regole

Si inizierà con la plastica e i metalli, il martedì sarà la volta dell’organico, il mercoledì la carta e il cartone, giovedì vetro e organico, venerdì l’indifferenziato, sabato l’organico. Domenica divieto di lasciare qualsiasi tipo di rifiuto in strada.

Mastelli per la differenziata

Resta il “nodo” mastelli. I cittadini si chiedono se dovranno lasciare i rifiuti dentro i sacchetti della spazzatura o se verranno consegnati loro i mastelli per effettuare la raccolta differenziata. L’assessore all’Ambiente Barresi, da noi raggiunto telefonicamente, ci aveva detto che a partire dal giorno 10 di gennaio i cittadini dei lotti interessati riceveranno un ulteriore avviso con l’invito a ritirare i mastelli per fare la raccolta differenziata (saranno 5) che ogni sera, dalle 22 alle 5, dovranno essere sistemati davanti casa per la raccolta porta a porta.

I mastelli, tutti forniti di codice identificativo, dovranno essere ritirati presso i consigli di quartiere. Sino ad allora i cittadini sono invitati a depositare i loro rifiuti differenziati “semplicemente” all’interno dei sacchetti negli orari indicati.