Disponibile il quattro allestimenti con cerchi da 17” e schermo da 7”
ROMA – Toyota presenta la nuova Aygo X e ne svela la strategia commerciale. È una vettura di segmento A dalle caratteristiche uniche e dal design distintivo, progettata e prodotta in Europa per ricoprire al meglio il ruolo di porta di accesso al mondo Toyota, non rinunciando ad alti livelli di innovazione, tecnologia, stile e sicurezza. Aygo X nasce sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (Tnga), introdotta per la prima volta con la nuova Yaris – auto dell’anno 2021 in Europa – e più recentemente con la Yaris Cross.
L’utilizzo della piattaforma GA-B restituisce evidenti benefici in termini di confort, maneggevolezza e sicurezza, non lasciando alcun dubbio sul Dna della vettura: Aygo X è un prodotto 100% Toyota, sviluppato per l’Europa per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti del Vecchio Continente. La nuova Aygo X è disponibile in 4 allestimenti. La versione d’ingresso è la Active, già dotata di equipaggiamenti di serie propri di categorie superiori quali cerchi da 17”, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7”, retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Start&Stop, climatizzatore manuale e il pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5.
Quest’ultimo include il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento ciclisti (diurno) e pedoni (diurno/notturno), Cruise Control adattivo intelligente, Lane Trace Assist e assistenza alle sterzate d’emergenza.
Il cuore della gamma sarà rappresentato dalla versione Trend, che rispetto alla Active aggiunge cerchi in lega da 17”, vernice metallizzata con carrozzeria in finitura bi-tone, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 8”, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati e finiture interne in tinta carrozzeria. Al vertice della gamma troviamo invece la versione Lounge, l’allestimento più completo in termini di dotazioni, e che rispetto alla già equipaggiata Trend aggiunge cerchi in lega da 18” neri lavorati, fari Full Led, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9”, navigazione cloud-based e servizi connessi, wireless charger per smartphone, Smart Entry con Push Start, sensori di parcheggio e sedili con inserti in pelle. Solo per i primi mesi di commercializzazione sarà inoltre disponibile un’esclusiva versione di lancio, la Limited, caratterizzata da particolari di design unici. Disponibile unicamente in colorazione Cardamom Green, la Limited è impreziosita da dettagli esterni e interni in Mandarina Orange.
Nello specifico troviamo cerchi in lega da 18” neri opachi con firma unica e sedili anteriori riscaldabili in pelle e tessuto con trama Mandarina Orange. Completa l’allestimento un badge esclusivo nella parte posteriore “Aygo X Limited”. Gli allestimenti Trend, Lounge e Limited sono disponibili anche nella versione AIR con tetto in tela apribile elettricamente.
Tutte le versioni sono inoltre disponibili con il nuovo cambio automatico S-CVT. L’offerta di lancio della nuova Aygo X parte da € 13.000 per la versione Active, grazie ad 3.500 euro di vantaggio cliente (in caso di vettura in permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy). Il vantaggio cliente di 3.500 euro è valido per tutti gli allestimenti; quindi, la versione Trend è proposta ad 14.500 euro, mentre Lounge e Limited rispettivamente a 16.000 e 17.000 euro. Il differenziale di prezzo per le versioni AIR è di 1.000 euro, mentre il cambio automatico S-CVT viene offerto a 1.200 euro. Nuova Aygo X è nata per essere alla portata di tutti.