Home » Innovazioni e grandi ritorni, ecco cosa il QdS riserverà ai suoi lettori a febbraio

Innovazioni e grandi ritorni, ecco cosa il QdS riserverà ai suoi lettori a febbraio

Innovazioni e grandi ritorni, ecco cosa il QdS riserverà ai suoi lettori a febbraio

Statistiche, analisi, grafiche sui mercati finanziari grazie alla prestigiosa partnership con Teleborsa. Il cannocchiale, la nuova rubrica dedicata alla lettura dei fatti oltre apparenze

PALERMO – Il QdS mantiene le promesse. Avevamo detto ai nostri lettori che il 2022 sarebbe stato ricco di novità e innovazioni e abbiamo deciso di iniziare subito col botto implementando il nostro sito web con una nuova sezione “Dai mercati”.

La nuova area del QdS.it è realizzata grazie alla prestigiosa partnership raggiunta con Teleborsa, Media Company che integra editoria e soluzioni digitali per i mercati finanziari. Oltre alla variegata informazione che la redazione web cura ogni giorno, i lettori avranno adesso a disposizione anche notiziari ampi e approfonditi, commenti qualificati, elaborazioni statistiche, grafiche interattive, banche dati, analisi tecniche e altro ancora.

Questa nuova e importante collaborazione conferma dunque il Quotidiano di Sicilia e il suo sito web come media di riferimento per l’economia nella nostra regione, ampliando maggiormente l’offerta della testata e aumentando ulteriormente i servizi nei confronti dei lettori.

Un’altra novità riguarda il parterre delle rubriche che si arricchisce della pregevole firma di Stefano Modena, esperto in materia di corporate governance. Con la sua rubrica, dal titolo “Il cannocchiale”, intende dare ai lettori un nuovo punto di vista, invitandoli a guardare lontano, andare oltre alle apparenze, più in là del chiacchiericcio quotidiano dei telegiornali e dei talk show e cercare di comprendere la realtà oltre alle apparenze, interpretare le tendenze che prendono corpo ogni giorno.

Infine, torna sul web la seguitissima video-rubrica “Pausa Caffè: 15 minuti di approfondimenti, notizie, commenti e curiosità con i nostri ospiti (istituzionali ma anche a personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo, personaggi che hanno qualcosa da raccontare, giovani che si stanno distinguendo per qualche merito) in visita per una “Pausa caffè”, appunto, presso la nostra sede di Palermo, in un clima “casalingo” e rilassato.

Apriamo adesso una parentesi sui numeri. Il 2021 è stato un anno di crescita per il sito del QdS, che ha riportato un notevole incremento rispetto all’anno precedente: le visualizzazioni sono cresciute del 306,7%, le sessioni hanno registrato un +448,7% e gli utenti unici hanno abbondantemente superato quota 10 milioni (+354,0%). A livello diffusionale, il quotidiano delle inchieste continua a restare al timone, confermando il suo primato nell’Isola con 15 mila copie cartacee e digitali diffuse a dicembre 2021 (ultimo dato disponibile sul sito www.adsnotizie.it).

Innovazioni importanti e grandi ritorni, dunque, per il mese più breve dell’anno. Tanto altro, naturalmente, bolle in pentola ma non possiamo scoprire subito tutte le nostre carte: l’attesa, si sa, aumenta il desiderio di… buona informazione. Restate sempre incollati al QdS e al QdS.it per conoscere le prossime innovazioni in arrivo.