Minacce, inseguimento e poi l’incidente: è stato arrestato un 32enne questa mattina a Terracina, in provincia di Latina ma residente in provincia di Trapani e già noto alle forze dell’ordine. I reati sono quelli di atti persecutori e tentato omicidio contro l’ex, una donna 43enne residente del posto. Lui non ha accettato la fine della loro relazione sentimentale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’inseguimento dell’ex fidanzata
Partito dalle Marche, dove era impegnato l’uomo per lavoro, il 32enne ha monitorato gli spostamenti dell’ex fidanzata e poi l’ha seguita. La donna è stata a più riprese speronata durante l’inseguimento, fino a provocare un sinistro stradale facendo uscire l’auto della 43enne fuori dalla strada, facendola impattare contro un albero al margine della carreggiata.
Il 32enne ha tentato poi di aprire il veicolo per raggiungere la sua ex, ma non ci è riuscito grazie al pronto intervento di alcuni passanti che hanno assistito all’accaduto, chiamando urgentemente i Carabinieri. I militari giunti sul posto non hanno potuto catturare l’uomo che si era già dato alla fuga. Ma poco dopo è stato rintracciato per le vie di Terracina, a poca distanza dal luogo dell’incidente.
La minaccia contro l’ex e il gps
Accertato che l’uomo, il giorno prima, aveva telefonato all’ex fidanzata che è stata minacciata e riferendola che l’avrebbe raggiunta e uccisa. Inoltre, il 32enne aveva apposto un dispositivo gps con cui ne monitorava gli spostamenti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. La donna è stata traportata in ambulanza in ospedale per curare le lesioni riportate. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Latina.

