Inseguimento con arresto finale da piazza Acquicella a Catania

Inseguimento notturno da via Acquicella a viale Moncada con incidente finale: arrestato giovane

Inseguimento notturno da via Acquicella a viale Moncada con incidente finale: arrestato giovane

Redazione  |
martedì 16 Maggio 2023

Il giovane pregiudicato fermato nel cuore di Catania dopo un lungo inseguimento si sarebbe rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti.

Inseguimento con arresto finale da piazza stazione Acquicella a Catania: gli agenti delle Volanti hanno fermato un giovane pregiudicato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazione sulla propria identità personale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato.

Ecco il resoconto dell’intervento.

Inseguimento da piazza Acquicella e arresto

Nel corso della notte, il personale delle Volanti, mentre procedeva al controllo di alcuni individui in piazza Stazione Acquicella, a distanza ha notato un giovane salire repentinamente a bordo di un’auto e allontanarsi precipitosamente per le vie limitrofe.

Il personale ha quindi chiesto alla sala operativa di inviare sul posto altri equipaggi per poter concorrere alle ricerche. Dopo circa una decina di minuti una Volante è riuscita a individuare il veicolo allontanatasi poco prima. Il conducente – nonostante gli fosse stato imposto l’Alt – ha accelerato e si è dato alla fuga da via Acquicella Porto in direzione del Faro Biscari. A quel punto è nato un lungo inseguimento per le vie limitrofe, che si è concluso in viale Moncada quando l’auto del fuggitivo è andata a impattare con una delle vetture di servizio, una delle quali si era posta di traverso per la strada per tentare di bloccare la fuga dell’uomo.

Il giovane è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione, poi estesa all’auto. All’esito della perquisizione gli agenti hanno trovato all’interno della vettura un palanchino, che veniva opportunamente sequestrato. Il giovane si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, pertanto è stato necessario sottoporlo a foto-segnalamento per poterlo identificare. All’esito di tale accertamento è emerso che il giovane era un noto pregiudicato, anche per reati specifici; per cui, alla luce di quanto si era reso responsabile, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazione sulla propria identità personale, porto di armi od oggetti atti ad offendere e danneggiamento aggravato. Dell’avvenuto arresto è stato informato il pm di turno.

Immagine di repertorio

Tag:

Un commento

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera ha detto:

    Chiudetelo in cella e mollatelo tra 10 anni…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017