Catania, scooter contromano e inseguimento: un arresto

Pericoloso inseguimento nel cuore di Catania, scooter contromano su viale Ulisse: un arresto

Pericoloso inseguimento nel cuore di Catania, scooter contromano su viale Ulisse: un arresto

Redazione  |
venerdì 22 Novembre 2024

L'uomo, che viaggiava tra l'altro con il figlio minorenne, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Incredibile episodio lungo viale Ulisse a Catania: un uomo ha imboccato la strada contromano, con il figlio minorenne a bordo dello scooter, ed è stato arrestato al culmine di un pericoloso inseguimento.

Ad arrestare l’uomo, un catanese di 37 anni, gli agenti della Squadra Moto Volanti della Questura. L’accusa a suo carico è di resistenza a pubblico ufficiale.

Catania, scooter contromano e inseguimento: un arresto

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio. L’uomo avrebbe cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie della città in scooter e mettendo a repentaglio la sicurezza sua, del figlio minorenne che viaggiava con lui e degli altri utenti della strada.

Nel corso di un’ordinaria attività di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato l’uomo che transitava in viale Ulisse, all’altezza di un noto fast food, in sella al suo motociclo senza il prescritto casco protettivo; con lui vi era un passeggero, un ragazzo senza casco, poi identificato come il figlio minorenne del conducente.

Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato immediatamente di dileguarsi, imboccando viale Ulisse a velocità sostenuta e in senso contrario a quello di marcia. Ne è conseguito un inseguimento.

I provvedimenti

L’uomo ha continuato a sfrecciare noncurante dell’intenso traffico veicolare, facendo accesso addirittura in un parco pubblico pieno di persone, nei pressi di via Colnago, cercando di dileguarsi tra i vicoli, particolarmente stretti, della zona per poi tornare su viale Ulisse contromano.

Nonostante i ripetuti Alt intimati dai poliziotti con i dispositivi sonori e luminosi, il 37enne è andato avanti fino a quando non si è scontrato contro un’auto che percorreva regolarmente il tratto di strada. In quest’occasione, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno definitivamente bloccato il fuggitivo, che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Informato il PM di turno, per il protagonista dell’inseguimento il giudice ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017