I carabinieri della Stazione di Calatabiano hanno arrestato in flagranza di reato per “resistenza a pubblico ufficiale” un 18enne catanese, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, impegnati in un servizio mirato al rispetto delle norme che disciplinano la circolazione stradale, nel corso di un posto di controllo in località San Marco, hanno fermato il neo patentato a bordo della propria Smart.
La tentata fuga e il ribaltamento
Tuttavia il giovane, nel momento in cui i carabinieri si sono avvicinati al veicolo per effettuare il controllo documentale, ha inserito la marcia allontanandosi a gran velocità.
Schivata l’automobile, i militari sono quindi posti all’inseguimento del fuggitivo, che a causa dell’elevata velocità e dell’inesperienza alla guida, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato.
Il “placcaggio” dei carabinieri
Il ragazzo, rimasto illeso, ha quindi provato a fuggire a piedi, venendo tuttavia bloccato dai carabinieri subito dopo essere uscito dall’abitacolo.
L’arrestato è stato posto nella disponibilità dell’autorità giudiziaria che ha disposto la misura che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della reclusione con pena sospesa a seguito di giudizio con rito direttissimo.

