Home » Sicilia » Instabilità con temporali, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni per mercoledì 26 novembre

Instabilità con temporali, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni per mercoledì 26 novembre

Instabilità con temporali, allerta gialla in due province della Sicilia. Le previsioni per mercoledì 26 novembre

Le province di Trapani e Agrigento, e quindi la zona occidentale dell’Isola, sono interessate dall’allerta gialla indicata nell’ultimo bollettino della protezione civile

Tempo instabile e temporali in diverse zone dalla Sicilia ma allerta gialla in due province. Lo rivela l’avviso odierno della protezione civile regionale 25329 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico dell’Isola. Questo non comporterà una diminuzione aggressiva delle temperature massime che resteranno in alcuni casi ancora primaverili.

Allerta gialla in Sicilia, due province interessate

Le province di Trapani e Agrigento, e quindi la zona occidentale dell’Isola, sono interessate dall’allerta gialla indicata nell’ultimo bollettino della protezione civile.

Si legge che per domani, mercoledì 26 novembre, le precipitazioni saranno: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.

Molto mossi, invece, tutti i bacini.

Il quadro meteo

Sul sito 3BMeteo si legge il seguente quadro meteo: Sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli occidentali.

Temperature

Temperature massime sono indicate tra i 10 e i 20 gradi. Previsti 13 gradi ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 17 a Catania, 10 ad Enna, 18 a Messina, 14 a Palermo, 13 a Ragusa, 20 a Siracusa, 14 a Trapani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI