Tempo instabile e temporali in diverse zone dalla Sicilia ma allerta gialla in due province. Lo rivela l’avviso odierno della protezione civile regionale 25329 per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico dell’Isola. Questo non comporterà una diminuzione aggressiva delle temperature massime che resteranno in alcuni casi ancora primaverili.
Allerta gialla in Sicilia, due province interessate
Le province di Trapani e Agrigento, e quindi la zona occidentale dell’Isola, sono interessate dall’allerta gialla indicata nell’ultimo bollettino della protezione civile.
Si legge che per domani, mercoledì 26 novembre, le precipitazioni saranno: “Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.
Molto mossi, invece, tutti i bacini.
Il quadro meteo
Sul sito 3BMeteo si legge il seguente quadro meteo: Sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli occidentali.
Temperature
Temperature massime sono indicate tra i 10 e i 20 gradi. Previsti 13 gradi ad Agrigento, 12 a Caltanissetta, 17 a Catania, 10 ad Enna, 18 a Messina, 14 a Palermo, 13 a Ragusa, 20 a Siracusa, 14 a Trapani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

