Intervista all’Amministratore Unico di AMTS, Giacomo Bellavia, che ha relazionato sul tema: “Un futuro metropolitano”.
Un trasporto pubblico integrato per un servizio efficiente e che risponda alla richiesta di mobilità dei cittadini. E, nel contempo, consenta di affrontare il tema della riduzione delle emissioni e della circolazione delle automobili.
Un futuro metropolitano
Se n’è parlato stamani al convegno “Un futuro metropolitano” organizzato al Palazzo della Cultura e incentrato proprio sull’integrazione delle aziende di trasporto e che si occupano di mobilità. Ripensare il futuro della mobilità metropolitana di Catania in chiave sostenibile, pianificare il suo miglioramento e realizzare il suo sviluppo, in un’ottica nazionale e confrontandosi con altre importanti realtà metropolitane d’Italia: questo lo scopo dell’incontro che ha visto la partecipazione di numerosi esperti nel campo.
Bellavia: la mobilità nella Città metropolitana di Catania
Ad avviare i lavori, l’Amministratore Unico di AMTS, Giacomo Bellavia, che ha relazionato sul tema: “Un futuro metropolitano”. Ad approfondire “Il sistema della mobilità dell’Area metropolitana” è stato Carlo Carminucci (Direttore Ricerca di Isfort).