Una partita semplicemente leggendaria quella tra Inter e Barcellona del 7 maggio 2025, una data che passerà nella storia per le bellezza del duello nella semifinale di ritorno di Champions League (dopo il 3-3 dell’andata, altro spettacolo in Spagna) tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Hans-Dieter Flick, allenatore dei blaugrana.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Alla fine, a spuntarla è stata l’Inter che, guidata dal capitano Lautaro Martinez, ha saputo vincere una gara di cuore, qualità e sostanza, qualificandosi per la seconda volta in tre anni alla finale di Champions League, in programma per il prossimo sabato 31 maggio a Monaco di Baviera contro la vincente di PSG-Arsenal, sfida in programma nelle prossime ore. Per i nerazzurri, il grande obiettivo di centrare il titolo più prestigioso per club dopo una stagione difficile tra Serie A e Coppa Italia.
Inter-Barcellona, tifosi via dallo stadio troppo presto. La vicenda
Nella serata di San Siro però, è accaduto davvero di tutto sia in campo che fuori dal campo, tra gli spalti e i tornelli dell’impianto milanese. Dopo il 2-0 del primo tempo infatti, tutto l’ambiente Inter ha ricevuto la più classica delle “docce fredde” quando, sul finale di gara, il Barcellona ha trovato addirittura la rete del 2-3 con Rafinha. Mancava pochissimo, l’Inter sembrava non avere le forze fisiche e mentali per trovare la reazione e – delusi dal risultato – diversi tifosi nerazzurri hanno iniziato a lasciare lo stadio poco prima del fischio finale. Errore madornale, da non fare mai in una partita di calcio e soprattutto in una gara di simile portata. Al 93′ infatti, nel pieno dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Marciniak, l’Inter ha trovato il surreale 3-3 con Acerbi, ribaltando poi la gara ai supplementari con l’instancabile Davide Frattesi.
Il risultato? Come testimoniano diversi video diffusi sul web in queste ore, tanti dei tifosi che erano andati via sul finale di partita hanno tentato di rientrare ma, in questo caso, sono stati bloccati dalla sicurezza.

