Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Intercettate le navi della Flotilla dall’Iof, Tajani: “Italiani sbarcheranno ad Ashfod e poi espulsi”

Intercettate le navi della Flotilla dall’Iof, Tajani: “Italiani sbarcheranno ad Ashfod e poi espulsi”

Intercettate le navi della Flotilla dall’Iof, Tajani: “Italiani sbarcheranno ad Ashfod e poi espulsi”
La nave pro Gaza di Flotilla Coalition – Imagoeconomica

“Abbiamo parlato con il governo di Israele – assicura il Ministro degli Esteri – affinché non ci fossero azioni violente e mi è stato assicurato”

Le navi della Flotilla sono ormai a un passo dalle coste di Gaza e le navi della militari dell’Iof stanno intercettando le prime imbarcazioni. L’allarme è stato lanciato dagli stessi membri della Global Sumud Flotilla dove si prevede una notte molto difficile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Delia: “Non lasciamoli soli, restate vigili”

“Le navi militari dell’Iof hanno cominciato le procedure per intercettare le barche della Global Sumud Flotilla in acque internazionali. Restate vigili. Non lasciamoli soli. Ora tocca all’equipaggio di terra fare la sua parte”. Così, in un post su Facebook, la portavoce della delegazione italiana della Global Sumud Flotilla, Maria Elena Delia.

Tajani: “Abbiamo parlato con il governo di Israele affinché non ci fossero azioni violente e mi è stato assicurato”

“Abbiamo dato mandato al nostro consolato di dare assistenza a tutti gli italiani che verranno portati probabilmente al porto di Ashfod e poi verranno espulsi, credo che ci sarà un volo che li riporterà in Italia”. Lo dice al Tg1 il ministro degli Esteri Antonio Tajani parlando degli italiani che si trovano attualmente sulle barche della Sumud Flotilla. “Abbiamo parlato con il governo di Israele affinché non ci fossero azioni violente e mi è stato assicurato. Anche i portavoce della Flotilla -dice ancora Tajani- ci hanno detto che avranno un atteggiamento assolutamente gandhiano”.