Home » Province » Palermo » Intimidazione a Palermo, bottiglie di benzina davanti a cinque locali

Intimidazione a Palermo, bottiglie di benzina davanti a cinque locali

Intimidazione a Palermo, bottiglie di benzina davanti a cinque locali
Polizia – foto di repertorio

Gli investigatori stanno verificando collegamenti tra questo episodio e l’incendio avvenuto sempre la scorsa notte nel rimessaggio di Isola delle Femmine

Un inquietante episodio di intimidazione a Palermo, nella borgata marina di Sferracavallo, dove i titolari di cinque esercizi commerciali stamani hanno trovato bottiglie di benzina davanti alle saracinesche. Gli esercizi commerciali coinvolti sono il bar del Golfo, la trattoria Temptation, i ristoranti il Gracale e il Delfino, e il tabacchi.

Le indagini

La polizia scientifica ha effettuato i rilievi e ha acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza. Le immagini mostrerebbero alcuni giovani scendere da auto con il volto coperto da cappucci e sacchetti con bottiglie di benzina, lasciate poi davanti i negozi. Tutto sarebbe avvenuto verso l’una di notte. Gli investigatori stanno verificando collegamenti tra questo episodio e l’incendio avvenuto sempre la scorsa notte nel rimessaggio di Isola delle Femmine con undici imbarcazioni danneggiate.

Rini (FdI): “Solidarietà ai commercianti”

“Esprimo piena solidarietà ai titolari delle attività commerciali di Sferracavallo che hanno subito un’intimidazione, con bottiglie di benzina lasciate davanti alle saracinesche accompagnate da una richiesta estorsiva di 5 mila euro. Solidarietà anche alla società di rimessaggio barche di Isola delle Femmine colpita da un incendio. Sono episodi gravissimi che dimostrano, ancora una volta, che non si deve abbassare la guardia e quanto sia necessario continuare a lottare contro la criminalità organizzata, che va isolata e respinta con fermezza”. Lo dichiara Antonio Rini, presidente cittadino di FdI.