Un ordigno rudimentale è stato fatto detonare la notte scorsa davanti a un immobile in fase di ristrutturazione alla Marina. L’esplosione è avvenuta poco prima dell’una: il botto ha letteralmente divelto la saracinesca dell’esercizio con ingenti danni all’intero locale.
Il locale è di proprietà della famiglia Borderi
L’esercizio commerciale, che tra un mese doveva essere inaugurato, appartiene alla famiglia Borderi, titolare di un noto caseificio in Ortigia, che sei giorni fa ha subito un altro atto intimidatorio: un incendio di origine dolosa ha distrutto del materiale in via De Benedictis, al mercato, proprio accanto il loro caseificio che ha riportato dei danni. Dal filmato dei sistemi di videosorveglianza si vede chiaramente un uomo versare del liquido infiammabile e dare fuoco.
Partite le indagini dei carabinieri
I carabinieri indagano sull’intimidazione di ieri sera e stanno analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza nella zona della Marina. Proprio ieri in Prefettura si era riunito il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica dopo i recenti episodi incendiari contro attività commerciali che si sono registrati in città.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

