Home » Investita e uccisa a 29 anni, la tragedia di Valentina: l’uomo positivo ad alcol e droga

Investita e uccisa a 29 anni, la tragedia di Valentina: l’uomo positivo ad alcol e droga

Investita e uccisa a 29 anni, la tragedia di Valentina: l’uomo positivo ad alcol e droga

È quanto emerge dagli esami tossicologici eseguiti all’ospedale San Luca di Lucca la mattina stessa dell’incidente stradale

L’uomo di 29 anni che ha investito e ucciso con la sua Mercedes Valentina Tolomei era positivo all’alcol e a sostanze stupefacenti. È quanto emerge dagli esami tossicologici eseguiti all’ospedale San Luca di Lucca la mattina stessa dell’incidente stradale che è costato la vita alla 17enne di Capannori (Lucca). Il conducente, originario del paese vicino di Porcari, è stato arrestato e si trova ora ai domiciliari.

L’arresto

“Attorno alle cinque del mattino il conducente dell’auto è stato tratto in arresto per il reato di omicidio stradale, e dopo le formalità di legge, accompagnato alla sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida”, fanno ancora sapere i carabinieri in una nota.

Il tragico incidente

L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 di domenica 25 maggio. In quegli istanti la Mercedes classe A del ventinovenne “mentre percorreva a forte velocità la via Romana in direzione di Porcari”, si scontrava con la Vespa di Tolomei, che “si stava immettendo” sulla stessa via, ma in direzione di Lucca, hanno ricostruito i militari. La ragazza è stata sbalzata a circa dieci metri in un campo a lato della carreggiata ed è deceduta sul colpo. L’auto ha invece terminato la sua corsa in un canale.