Home » Cronaca » Investito mentre getta la spazzatura: 76enne perde la vita, caccia al pirata della strada

Investito mentre getta la spazzatura: 76enne perde la vita, caccia al pirata della strada

Investito mentre getta la spazzatura: 76enne perde la vita, caccia al pirata della strada

Il conducente dell’auto rischia ora pesanti accuse: oltre all’omissione di soccorso, infatti, potrebbe essere contestato il reato di omicidio stradale

Tragedia nella serata di ieri a Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, dove un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. L’incidente è avvenuto intorno alle 23.00, mentre la vittima era scesa di casa per gettare la spazzatura. L’impatto è stato fatale: l’anziano è morto sul colpo.

La tragedia sotto casa mentre il 76enne stava gettando la spazzatura

Al momento non sono ancora chiari i dettagli della dinamica dell’accaduto. Non si sa se il conducente dell’autovettura non si sia accorto di aver investito l’uomo o se, invece, abbia deciso di allontanarsi per evitare le conseguenze legali del gesto. L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, mentre le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le indagini.

Le ricerche del pirata della strada sono tuttora in corso e coinvolgono le province di Reggio Emilia e Modena. Gli investigatori stanno analizzando testimonianze, eventuali telecamere di sorveglianza e altri elementi utili per individuare il responsabile.

Il conducente dell’auto rischia ora pesanti accuse: oltre all’omissione di soccorso, infatti, potrebbe essere contestato il reato di omicidio stradale. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni sull’accaduto a farsi avanti, nella speranza di fare piena luce sulla vicenda e assicurare alla giustizia l’automobilista responsabile di questa drammatica perdita.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI