Incidente mortale sulla Statale 163 Amalfitana: Salvatore Caso è stato investito e ucciso da un’auto tra Cetara e Erchie, mentre era a bordo della sua bici. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvargli la vita, in quanto l’anziano, pescatore conosciuto e benvoluto in Costiera, è stato sbalzato sull’asfalto, perdendo la vita sul colpo.
La salma è stata trasferita al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno: sarà l’autopsia a far chiarezza sulle cause del decesso. Indagano, intanto, i carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del tragico accaduto.
Il dramma ad Isola delle Femmine
Sono ore cruciali per la vita della giovane 15enne coinvolta nel terribile incidente a a Isola delle Femmine. La ragazza è stata sottoposta ad a un delicato intervento neurochirurgico. Ricoverata al Trauma center di Villa Sofia a Palermo, è in condizioni gravissime, ma stabili. La prognosi è riservata. Viene costantemente monitorata e le prossime ore saranno fondamentali per valutare l’evoluzione del quadro clinico.
La dinamica dell’incidente
L’incidente a Isola delle Femmine, nel Palermitano, è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando la minorenne si trovava su uno scooter guidato da un coetaneo. Quest’ultimo, per cause ancora da accertare, ne ha perso il controllo e i due sono stati violentemente sbalzati dalla sella. La ragazza ha violentemente battuto la testa e ha riportato un gravissimo trauma cranico.
I sanitari del 118 l’hanno stabilizzata e trasportata d’urgenza all’ospedale, dove gli accertamenti hanno confermato le gravi lesioni riportate. Per il conducente dello scooter, invece, soltanto alcune escoriazioni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

