Incredibile ciò che è successo a Castel d’Azzano, nel Veronese, con un 32enne di origini marocchine che è stato arrestato per rapina. L’uomo avrebbe, lo scorso 9 giugno 2025, commesso una rapina nei confronti di un disabile. Infatti, in tale data, i militari sarebbero intervenuti per soccorrere la vittima, aggredita da poco dopo aver cenato con due conoscenti in un fast food della zona.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’aggressione contro il disabile: è stato schiaffeggiato e derubato
Secondo quanto è emerso delle indagini portate avanti dai Carabinieri, l’aggressore sarebbe stato uno dei commensali, il quale ha approfittato del rientro a casa dal locale dell’uomo disabile per tendergli un agguato con l’intento di rapinarlo. Il 32enne ha schiaffeggiato la vittima e gli ha portato via il portafogli con dentro ben 350 euro in contanti, fuggendo subito dopo.
Determinanti nelle indagini sono state le telecamere di videosorveglianza che hanno consentito gli inquirenti a risalire con certezza l’aggressore per capire meglio l’intera sequenza dei fatti. Così, i militari hanno trovato l’indagato ed è stato arrestato per il reato di furto. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Verona Montorio.

