L’Iran ha dato “un duro schiaffo in faccia all’America” che “è entrata in guerra perché sentiva che, se non lo avesse fatto, il regime sionista sarebbe stato completamente distrutto”. Lo ha dichiarato la Guida suprema dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, rivendicando la “vittoria sul regime americano” in un discorso alla nazione, il terzo dall’inizio degli attacchi israeliani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gli Stati Uniti, ha aggiunto, “non hanno guadagnato nulla da questa guerra” e “anche in questo caso, la Repubblica Islamica ha vinto”, ha detto Khamenei.
“Trump ha esagerato risultati raid Usa”
Gli Stati Uniti “non sono riusciti a ottenere nulla di significativo” quando hanno attaccato gli impianti nucleari iraniani e il presidente americano Donald Trump ha fornito un resoconto “esagerato per nascondere la verità” sull’esito del raid, dando prova della sua ”capacità di dare spettacolo”. Lo ha dichiarato la Guida suprema, il Grane Ayatollah Ali Khamenei, nel suo messaggio trasmesso dalla televisione di Stato, il primo dall’entrata in vigore del cessate il fuoco con Israele.
Riferendosi all’intervento di Trump sul raid condotto dagli Usa in Iran, secondo Khamenei era ”chiaro che doveva farlo” in quel modo, aggiungendo che ”chiunque avesse ascoltato” il suo discorso ”avrebbe potuto capire che gli Stati Uniti stavano esagerando per distorcere la verità”. Per lo stesso motivo, ha aggiunto il leader iraniano, gli Stati Uniti ”hanno cercato di minimizzare” quando ”abbiamo attaccato una delle basi chiave degli Stati Uniti nella regione”, quella di Al Udeid in Qatar, e ”ha inflitto danni”.
Khamenei: “Se ci sarà nuova aggressione Usa pagheranno caro prezzo”
In caso di nuova aggressione, gli Stati Uniti “pagheranno un prezzo molto alto”. Lo ha affermato in un post su X la Guida Suprema iraniana, l’Ayatollah Ali Khamenei. “Il fatto che la Repubblica islamica abbia accesso ai centri chiave degli Stati Uniti nella regione e possa agire ogni volta che lo ritiene necessario è un fatto significativo – ha scritto Khamenei – Un’azione del genere può essere ripetuta anche in futuro”.

