Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati inerenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro e l’emersione del lavoro nero, proseguono i controlli disposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina. Insieme ai militari del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro è stato controllato un cantiere edile a San Marco D’Alunzio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le sanzioni a San Marco D’Alunzio
Controlli dei carabinieri della Compagnia di S. Agata di Militello e del Nucleo ispettorato del lavoro di Messina in un cantiere edile allestito a San Marco D’Alunzio. I militari hanno rilevato diverse irregolarità relative alla sicurezza e alla salute dei lavoratori. Registrata la mancata installazione di un’adeguata recinzione per impedire l’accesso alle persone non autorizzate all’interno del cantiere e l’assenza di mezzi di estinzione idonei al rischio di incendi. Il titolare della ditta edile è stato denunciato e sono state contestate sanzioni e ammende per oltre 10.000 euro.
Furto all’interno di un cantiere edile del catanese: bloccato il ladro in fuga
È stato colto in flagranza di reato mentre cercava di allontanarsi a bordo di un furgone carico di materiale edile rubato. Protagonista di questo furto, sventato grazie alla prontezza dei Carabinieri, è un 44enne, pluripregiudicato residente a San Pietro Clarenza, arrestato per furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva.

