“Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario" - le parole del deputato regionale
Con una lunga nota, il deputato regionale Ismaele La Vardera ha commentato l’attuale situazione del sistema sanitario regionale. Nel suo duro intervento, sottolinea come la sanità regionale sia “un fallimento” e che bisognerà “rimuovere” l’assessore Giovanna Volo dai suoi incarichi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Di seguito, l’intervento del deputato regionale Ismaele La Vardera che, attraverso una nota, ha commentato l’attuale situazione del sistema sanitario regionale.
Sanità, la nota di Ismaele La Vardera
“Da governatore a oppositore: questo è l’epilogo di un governo fallimentare soprattutto in ambito sanitario. In questi giorni stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mette a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. La dimostrazione che, lui stesso è messo sotto scacco da Roma e che vuole mettere in luce le criticità del suo assessore. In queste ultime settimane la nostra sanità ha dimostrato di fare acqua da tutte le parti: a partire dal capoluogo regionale e fino ad arrivare ai punti più periferici del nostro territorio, come le isole minori come ad esempio a Linosa manca persino la farmacia” – spiega Ismaele La Vardera.
Sanità, Ismaele La Vardera: “Volo, ottimo tecnico ma con lacune”
Poi, ancora il deputato regionale La Vardera prosegue: “Forse ha bisogno di una sponda Schifani, che ricordo che anche lui ha partecipato alla spartizione delle poltrone dei manager sanitari in una e vera e propria lottizzazione, che è arrivato il momento che sollevi dal suo incarico l’assessore Giovanna Volo, che in due anni si è dimostrata totalmente incapace di esprimere un incarico politico delicato come questo”.
“Sia chiaro – sottolinea La Vardera – la Volo è un ottimo tecnico ma ha delle chiare lacune quando si tratta di ruoli politici. Ma sappiamo già che Schifani non ha il coraggio di farlo, perché poi dovrebbe rendere conto ai suoi capi a Roma. Non mi resta che esprimere solidarietà a quei medici che stanno in corsia e che con pochi mezzi dati dalla politica provano a fare del loro meglio. La cosa che fa ridere è che Schifani in questi ultimi giorni sta tentando in tutti i modi di delegittimare i camici bianchi piuttosto che assumersi le proprie responsabilità. Presidente fatti coraggio e rimuovere l’assessore Volo che è del tutto inesistente e inconsistente” – ha concluso il deputato regionale.