Deserta la gara per i Terminal Passeggeri marittimi di Milazzo

Eolie, deserta la gara per il Terminal Passeggeri di Milazzo. Federalberghi: “Siamo preoccupati”

webms

Eolie, deserta la gara per il Terminal Passeggeri di Milazzo. Federalberghi: “Siamo preoccupati”

Redazione  |
sabato 24 Agosto 2024

Si teme il rischio di una sospensione del servizio, fondamentale per le Isole minori, specialmente in estate. Federalberghi Isole Eolie chiede interventi immediati per scongiurare i disagi.

Ѐ andata deserta la gara per l’affidamento del Terminal Passeggeri di Milazzo (ME) in via Luigi Rizzo e via Acquevole, utilizzati dalle compagnie Caronte & Tourist e Libertylines per il trasporto passeggeri da e verso le Isole Eolie.

Una notizia che preoccupa Federalberghi Isole Eolie, che teme che l’assenza di partecipazione da parte di potenziali gestori per i terminal marittimi possa influire – e non poco – sulla qualità dei servizi di trasporti da/per le isole minori e di conseguenza sull’economia delle Eolie.

Deserta la gara per i Terminal Passeggeri marittimi di Milazzo

“A fine luglio, la gara per l’affidamento decennale della concessione di questi terminal è andata deserta, come riportato dalla stampa. Di fronte alla mancanza di offerte, il Commissario Straordinario Ranieri ha deciso di avviare una nuova procedura aperta per garantire l’assegnazione”, si legge nella nota di Federalberghi Isole Eolie.

“Abbiamo scritto al Commissario per esprimere le nostre preoccupazioni”, ha dichiarato Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie. “Vista la scadenza dei contratti con l’attuale gestore, vogliamo comprendere se esiste il rischio di un’interruzione del servizio, che potrebbe causare notevoli disagi ai passeggeri.”

Del Bono ha anche sollecitato chiarimenti riguardo ai tempi e alle modalità dell’ampliamento del Pontile Eolie, progetto che prevede di ospitare le operazioni dei mezzi veloci e di trasferire l’attuale terminal passeggeri di via Rizzo nell’area di via dei Mille.

“In attesa che venga individuato il gestore, auspichiamo che le decisioni vengano prese in tempi rapidi per evitare qualsiasi inconveniente ai passeggeri diretti e provenienti dalle Isole Eolie,” ha concluso Del Bono.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017