Home » Isole Eolie più vicine a Reggio Calabria

Isole Eolie più vicine a Reggio Calabria

Isole Eolie più vicine a Reggio Calabria

Riunione tecnica a Palazzo dei Leoni per l’attivazione di un collegamento via mare. Obiettivo è stimolare e potenziare il turismo verso l’arcipelago

MESSINA – Si è svolta nei giorni scorsi a Palazzo dei Leoni la riunione tecnica per all’attivazione delle procedure finalizzate alla realizzazione del servizio di trasporto via mare tra l’aeroporto di Reggio Calabria e le Isole Eolie.

All’incontro hanno partecipato: l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia, on. Marco Falcone; il Sindaco metropolitano di Messina, dott. Cateno De Luca; l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno; il Presidente della SACAL, Prefetto Arturo De Felice; il Presidente della Conferenza Permanente Interregionale politiche Area dello Stretto, Domenico Battaglia; il Sindaco del Comune di Lipari, Marco Giorgianni. La linea comune che è emersa è stata quella di un sistema di collegamenti marittimi veloci che permettano una rapidità ed efficiente rete di servizi tra l’aerostazione reggina e l’arcipelago eoliano che ben rispondono all’esigenza di fornire opportunità alle richieste del settore turistico.

“La Regione Siciliana, la Regione Calabria – ha affermato l’Assessore Falcone – in perfetta sintonia con l’attività della SACAL, la società di gestione i tre aeroporti calabresi di Reggio Calabria, Crotone e Lamezia, puntano a creare finalmente dei collegamenti marittimi che possano stimolare e potenziare il turismo da e verso le Eolie. Si tratta di una strategia che punta a far diventare le nostre isole minori, che sono un patrimonio delll’intera umanità e luoghi di straordinaria bellezza, sempre più appetibili a coloro che vogliono venire a visitarle”.