Agli Stati Generali delle isole minori marine che si è tenuto a Lipari, alle Isole Eolie (nel Messinese), è intervenuto il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci. L’ex Presidente della Regione Siciliana ha ribadito la necessità di tramutare gli interventi fatti in questi giorni in fatti anche grazie all’aiuto dell’opposizione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Musumeci: “Il governo Meloni ha acceso un riflettore su questa realtà”
“Ci stiamo organizzando per il 2027 perché a differenza di ogni altro convegno o seminario gli Stati generali hanno bisogno di convocare tutti i soggetti attivi di un processo. Ci prenotiamo per la primavera del 2027 anche per fare un bilancio di quanto detto. Speriamo che le proposte domani possano diventare azione anche con il coinvolgimento delle opposizioni che in una democrazia compiuta sono un lievito essenziale“. Lo ha detto il ministro della protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci in chiusura dei lavori degli “Stati Generali delle isole minori marine” che si sono concluse oggi a Lipari.
“Il governo ha acceso un riflettore su una realtà che esiste. Già molte cose sono state fatte e altri due bandi sono pronti”. Conclude il ministro per le Politiche del mare, Nello Musumeci. Alla tre giorni a Lipari sono intervenuti 12 ministri.

