I due sono stati scovati dalla polizia e dalla Shin Bet (Servizio di sicurezza interna) a Umm al-Ghanam, una cittadina araba nel nord mentre si trovavano tra un campo di olivi e un parcheggio di camion
La polizia israeliana ha catturato due dei sei militanti fuggiti da un carcere di massima sicurezza del paese circa una settimana fa. A riportarlo sono i media locali precisando che i due evasi sono stati catturati a Nazareth.
Le forze di sicurezza – polizia, Shin Bet, unità speciali dell’esercito – continuano intanto a dare la caccia agli altri quattro prigionieri fuggiti dalla struttura di Gilboa domenica notte.
I sei ricercati sono Zakaria Zubeidi, ex comandante dell’ala militare di al-Fatah, le Brigate dei martiri di Al-Aqsa e cinque membri della Jihad islamica, tutti condannati all’ergastolo.
I due arrestati questa mattina dalle forze di sicurezza israeliane sono Zakaria Zubeidi – ex comandante a Jenin (Cisgiordania) delle Brigate Martiri di Al-Aqsa, ala militare di Fatah – e Mohammed Aradeh (39 anni), fratello più giovane di Mahmoud catturato ieri sera.
I due sono stati scovati dalla polizia e dalla Shin Bet (Servizio di sicurezza interna) a Umm al-Ghanam, una cittadina araba nel nord mentre si trovavano tra un campo di olivi e un parcheggio di camion.
Zubeidi, protagonista della Seconda Intifada e personaggio di spicco nei Territori, secondo i media ha opposto resistenza ma è stato sopraffatto dalle forze di sicurezza.