Dopo la pubblicazione delle graduatorie GPS per l'anno scolastico 2024-2025 e in generale per il biennio fino al 2026, adesso cresce l'attesa per le convocazioni
Dopo la pubblicazione delle graduatorie GPS per l’anno scolastico 2024-2025 e in generale per il biennio fino al 2026, adesso cresce l’attesa per le convocazioni e la successiva assunzione di breve o a lunga durata. Ma come vedere le convocazioni e quindi verificare la sede predisposta, l’orario e tutti i dettagli utili? Di seguito, una guida su come verificare lo stato della propria immissione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come verificare le convocazioni GPS 2024-2026
Dopo la visualizzazione delle graduatorie GPS 2024-2026, arriva il tempo delle convocazioni. Ma dove sarà possibile verificarle? Così come è stato per le graduatorie, sarà tutto interamente pubblicato nel sito del proprio ufficio scolastico provinciale scelto (USP), dove saranno pubblicati anche i bollettini.
Inoltre, tutti i dettagli sulla convocazione per la nomina GPS saranno comunicati personalmente tramite mail, ma esiste anche la via del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM). Quest’ultimo, ha infatti predisposto un’apposita funzione sulla piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle Istanze. Per visualizzare il tutto, basterà procedere seguendo questo schema:
scorrere fino alla lettera G e cliccare su Gestione convocazioni personali.
- accedere al sito Polis Istanze online tramite SPID;
- entrare nell’area riservata;
- cliccare su “Servizi” e poi “Tutti i servizi”;
- Verificare l’eventuale convocazione
Convocazioni GPS, le tempistiche
Per quanto riguarda le tempistiche delle convocazioni GPS 2024-2026, queste riguarderanno gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre. Prima, infatti, sarà il momento delle immissioni in ruolo di altre fasce, successivamente si procederà con le Graduatorie Provinciali per le supplenze brevi o a lunga durata.
Graduatorie GPS 2024 – 2026, l’elenco per provincia
Le graduatorie GPS (che si ogni due anni e che permettono ai docenti non di ruolo svolgere delle supplenze brevi o lunghe nella provincia scelta) sono state pubblicate sui siti ufficiali degli Uffici scolastici provinciali (USP) – in forma definitiva – agli inizi di agosto. Cliccando su questo link, si potrà visualizzare l’elenco completo delle graduatorie GPS per il biennio 2024-2026.