MILAZZO (ME) – Nel teatro Bonci di Cesena si è svolta nei giorni scorsi la XVI edizione del concorso nazionale “Il Giornale e i giornalismi nelle Scuole” promosso dall’Ordine nazionale dei giornalisti che, per il terzo anno consecutivo, ha proclamato, tra i vincitori, il giornale online “l’Ettore” dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo.
La scuola mamertina, dopo una selezione di oltre 500 istituti, è riuscita ad arrivare ai primissimi posti ricevendo l’ambito premio. A premiare la rappresentanza del “Majorana”, illustri rappresentanti del giornalismo italiano. Dal presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo Verna, a Sandro Sabatini, caporedattore Sport Mediaset, da Paolo Giacomin, direttore di QN e Il Resto del Carlino, ad Adele Ammendola del Tg2 Rai.
Felicitazioni anche da parte del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il quale ha detto “di essere onorato di ospitare la manifestazione per l’allegria e l’energia che si percepivano per le strade grazie alla presenza gioiosa e festosa dei tanti “giovani giornalisti” che affollavano ordinatamente la città”.
A rappresentare l’Istituto milazzese alla cerimonia di premiazione e presentare alla ricca platea di studenti e docenti provenienti da tutta Italia il giornale “L’Ettore”, una ristretta delegazione costituita da Franca Genovese e Orazio Russo.

