Home » Ita, in vendita i biglietti per gli Usa, tutti i voli per Europa e Resto del mondo

Ita, in vendita i biglietti per gli Usa, tutti i voli per Europa e Resto del mondo

Ita, in vendita i biglietti per gli Usa, tutti i voli per Europa e Resto del mondo
Ita, nuova compagnia di bandiera

Ita decollerà il prossimo 15 ottobre e i biglietti per gli Stati Uniti sono già in vendita. Ecco dove si potrà volare e a partire da quando.

Ita decollerà il prossimo 15 ottobre e i biglietti per gli Stati Uniti sono già in vendita. 

L’operativo intercontinentale scatterà con la rotta da Roma Fiumicino verso New York JFK il 4 novembre con 6 voli a settimana (andata/ritorno) che arriveranno a 10 a inizio dicembre e fino a 14 voli settimanali nel periodo delle vacanze natalizie.

Dalla capitale Ita volerà anche verso Miami, Boston e Los Angeles mentre da Milano Malpensa volerà su New York JFK.

Nel frattempo la cassa integrazione straordinaria per i dipendenti Alitalia che non saranno assorbiti dalla newco è stata prorogata fino al settembre dell’anno prossimo dopo il tavolo al ministero del Lavoro con i sindacati di categoria.

Quali saranno le rotte attive dal 15 ottobre

Ita volerà da Roma anche per Amsterdam, Atene, Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Il Cairo, Ginevra, Londra, Madrid, Malta, Monaco, Nizza, Parigi Cherles De Gaulle, Tel Aviv, Tirana, Tunisi, Zurigo.

Dal 22 ottobre sarà operativo anche il volo per Algeri. Poi ci sono le rotte “estive”: da giugno partirà il volo per Malaga, da luglio quelli per Marsiglia e Valencia, da agosto per Sofia.

Da Milano invece sarà possibile volare dal 15 ottobre per Amsterdam, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte, Ginevra, Londra, Parigi Charles de Gaulle, Parigi Orly; da marzo al via i voli per Lussemburgo e Stoccarda.

I voli dalla Sicilia

Da Catania e Palermo al momento sono previsti solo i voli diretti per Roma Fiumicino e Milano Linate.

Resto del mondo

Attraverso il proprio network, ITA assicura una capillare copertura del territorio nazionale e offre collegamenti diretti verso le principali capitali europee, i paesi del bacino del Mediterraneo e i mercati intercontinentali a più forte tasso di sviluppo per il turismo tradizionale e d’affari. E così per il resto del mondo sono previsti collegamenti con Boston, Buenos Aires e San Paolo (da marzo 2022), Tokyo Haneda.