Adesso è confermato. Come riportato da Sky Sport, Claudio Ranieri non sarà il nuovo CT dell’Italia. L’allenatore, ritiratosi dopo l’immensa cavalcata che ha portato la Roma in Europa (sfiorando una clamorosa qualificazione in Champions League) ha infatti deciso di rispettare gli impegni dirigenziali presi con la Roma, declinando con grande dolore ma consapevolezza la richiesta degli Azzurri.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Adesso, il favorito per la panchina dell’Italia diventa l’ex Milan Stefano Pioli, allenatore che sembrava essere vicino alla Fiorentina ma che, con ogni probabilità, sarà il nuovo commissario tecnico dell’Italia.
Ranieri dopo il no all’Italia: “Decisione è solo mia”
“Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale”. Così Claudio Ranieri all’ANSA dopo aver rinunciato alla panchina della nazionale italiana. “I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”, ha concluso il nuovo dirigente dell‘As Roma.

