Dopo quattro semifinali perse - tra mondiali ed europei - l'Inghilterra ha infranto un sortilegio lungo oltre mezzo secolo per raggiungere l'Italia nella finale di Euro 2020
L’Inghilterra è la seconda finalista di Euro 2020 e domenica sera, a Wembley, sfiderà l’Italia di Roberto Mancini per il titolo continentale.
La squadra di Gareth Southgate ha superato in semifinale per 2-1 la Danimarca regalandosi una finale internazionale che mancava da 55 anni.
Cioè dal successo mondiale del 1966, proprio a Wembley che sarà teatro dell’ultimo atto con gli azzurri e che è stato teatro della storica rete di Harry Kane dopo 104′ di paura e sofferenza.
In rimonta, fino ai supplementari, dalla grande paura all’esplosione di Wembley: l’Inghilterra ribalta la Danimarca e, per la prima volta nella propria storia, conquista la finale europea: domenica sera affronterà l’Italia.
Dopo quattro semifinali perse – tra mondiali ed europei – l’Inghilterra ha infranto un sortilegio lungo oltre mezzo secolo per raggiungere l’Italia nella finale di Euro 2020.