Home » Italia, torna l’incubo terrorismo: al grido di “Allah akbar” spara a un militare: ucciso nordafricano

Italia, torna l’incubo terrorismo: al grido di “Allah akbar” spara a un militare: ucciso nordafricano

Italia, torna l’incubo terrorismo: al grido di “Allah akbar” spara a un militare: ucciso nordafricano

Paura nel vicentino, dove un uomo va in escandescenza davanti ai passanti

Un brutto fatto di cronaca scuote il Veneto, ancor più perchè, a risuonare nelle orecchie è il grido proprio dei terroristi islamici, «Allah akbar». A urlarlo, stamani, nella zona industriale di Fara Vicentino, Comune vicino a Breganze (in provincia di Vicenza), un nordafricano, probabilmente originario del Marocco che, dopo essere andato in escandescenze, quando sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri, avrebbe sfilato la pistola a un vigile o a un militare dell’Arma e avrebbe colpito un agende con un colpo d’arma da fuoco.

Passanti allarmati

Alla scena hanno assistito diversi testimoni: secondo una prima ricostruzione, il nordafricano si era messo a urlare lungo la strada, allarmando i passanti che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno tentato di portare alla ragione l’esagitato, senza riuscirvi.

Freddato

Vigili e carabinieri hanno tentato di immobilizzare lo straniero che, nella colluttazione, è riuscito ad sfilare a un militare la pistola d’ordinanza usandola poi per sparare. A quel punto i militari hanno risposto al fuoco, uccidendolo.