Prosegue la visita per il bilaterale negli Stati Uniti d’America della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni che su X ha postato un video dell’incontro con Elon Musk. Infatti, la Premier ieri ha incontrato il Presidente Donald Trump alla Casa Bianca.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Meloni: “Contenta di rivedere il mio amico Elon Musk”
“Contenta di rivedere a Washington il mio amico Elon Musk“. Lo scrive su Twitter Giorgia Meloni, postando un breve video dell’incontro con Musk ieri. Infatti, i due si sono rivisti in occasione del bilaterale tra Italia e Stati Uniti d’America.
Lavorare insieme per “rendere l’Occidente più forte”, sull’onda di quel Make America great again che ha accompagnato l’ascesa trionfale di Donald Trump alla Casa Bianca. È questo lo spirito con cui si apre l’atteso incontro tra il presidente americano e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Dobbiamo parlarci con franchezza” e trovarci “a metà strada”; e ancora: “Se non pensassi che gli Usa sono un partner affidabile, non mi troverei qui”, scandisce il primo ministro italiano.
Gli elogi a Meloni: “Leader e amica”
Trump si mostra generoso nei toni e prodigo di complimenti, definendo Meloni una “great person” davanti alla stampa, mentre la accoglie alla Casa Bianca. Parole di stima che ribadirà sia nella cabinet room sia davanti al caminetto dello Studio Ovale, dove Meloni prende posto di fronte al busto di Martin Luther King, sotto lo sguardo dei grandi dei presidenti americani, da George Washington a Ronald Reagan, ritratti nei dipinti che affollano l’ufficio dell’uomo più potente del Pianeta: “Meloni è un’amica, uno dei veri leader del mondo”, e “sta facendo un ottimo lavoro”, afferma con entusiasmo il leader repubblicano.

