Italo assume nuovo personale: domanda e requisiti

Italo assume nuovo personale: posizioni vacanti, requisiti e come candidarsi

Daniele D'Alessandro

Italo assume nuovo personale: posizioni vacanti, requisiti e come candidarsi

Redazione  |
lunedì 02 Settembre 2024

Si tratta di nuove figure da inserire come hostess e steward. Ecco tutte le info per candidarsi ed ambire ad entrare nella società

Italo è alla ricerca di nuovo personale. In particolare l’azienda intende assumere persone in varie stazioni italiane, tra cui anche Roma. Si tratta di nuove figure da inserire come hostess e steward. Ecco tutte le info per candidarsi ed ambire ad entrare nella società che opera sulle linee dei treni Alta velocità.

Sedi di lavoro e mansioni

Italo ricerca e seleziona 21 hostess e steward di stazione per le sedi di Roma, Milano, Torino, Verona, Bologna, Reggio Emilia, Firenze. Chi sarà scelto per lavorare in questo ruolo per Italo dovrà svolgere delle attività legate all’offerta, alla promozione, alla prenotazione e vendita dei prodotti commercializzati. Non solo. Si occuperà anche di dare informazioni e supporto ai viaggiatori, di curare il decoro degli ambienti della stazione, ovvero biglietterie e lounge, monitorare gli equipaggiamenti di stazione, instaurare un rapporto di fiducia con i viaggiatori. Le nuove figure supporteranno, inoltre, lo Station Manager per tutte le attività operative e rappresenteranno il collegamento diretto tra l’azienda e la clientela.

I requisiti

Proprio per questo motivo tra le soft skill richieste ci sono l’orientamento al cliente, alla flessibilità, alla vendita proattiva, alla comunicazione e alla relazione interpersonale. Per poter presentare domanda occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma o laurea; esperienza nel settore retail (oltre due anni), turismo, trasporto; inglese fluente; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Saranno titoli preferenziali l’aver svolto esperienze lavorative all’estero e la conoscenza della lingua cinese.

La candidatura

I candidati selezionati saranno inseriti in un corso di formazione della durata di un mese circa. Per inviare la propria candidatura e scegliere la sede di preferenza clicca qui e sarai indirizzato al sito di riferimento. Nel caso in cui si volesse inviare un curriculum spontaneo si può compilare l’apposito form.  La candidatura verrà valutata per future opportunità professionali in linea con il proprio profilo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017