Home » Askanews » Italy Major Premier Padel,il sogno di Dal Pozzo finisce in semifinale

Italy Major Premier Padel,il sogno di Dal Pozzo finisce in semifinale

Italy Major Premier Padel,il sogno di Dal Pozzo finisce in semifinale

Al Foro Italico avanzano le numero 1 del mondo Triay-Brea

Roma, 6 giu. (askanews) – Si ferma in semifinale la corsa di Giulia Dal Pozzo e Nuria Rodriguez al BNL Italy Major Premier Padel. La coppia italo-spagnola è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-3 dalle numero uno del mondo Gemma Triay e Delfi Brea, che conquistano così la tredicesima finale la sconfitta.

Malgrado la sconfitta, si legge in una nota, Dal Pozzo lascia un segno indelebile nel torneo e in tutto il padel azzurro, visto che la 21enne è la prima italiana a raggiungere la semifinale in uno di quattro tornei più importanti del mondo. Nel match, durato 1 ora e 43 minuti, Dal Pozzo e Rodriguez si sono battute ad alti livelli: nel primo set sono riuscite a recuperare uno svantaggio di 1-4, mentre nel secondo si sono portate avanti 3-1 prima della rimonta decisiva delle avversarie, capaci di chiudere con un parziale di cinque giochi consecutivi.

“È stata una settimana indimenticabile, la soddisfazione per il torneo è maggiore della delusione per la sconfitta”, ha dichiarato Dal Pozzo al termine del match. I complimenti sono arrivati anche dalle avversarie. “È migliorata tantissimo in pochi mesi, soprattutto in difesa. Il suo smash è diventato molto pericoloso”, hanno detto Triay e Brea.

Grazie ai 720 punti di Roma, lunedì Dal Pozzo si porterà vicina alle prime 30 del ranking: presto andrà a caccia del sorpasso alla storica numero uno d’Italia Carolina Orsi, ma può già porsi obiettivi di maggior prestigio. Come le Premier Padel Finals di fine stagione a Barcellona, mai raggiunte dalle azzurre che l’hanno precedut.