Home » Ivass avvia procedura di nomina del Collegio dell’Arbitro assicurativo

Ivass avvia procedura di nomina del Collegio dell’Arbitro assicurativo

Ivass avvia procedura di nomina del Collegio dell’Arbitro assicurativo

Candidature da inviare entro il 7 luglio con Pec

Roma, 6 giu. (askanews) – In vista della costituzione del primo Collegio dell’Arbitro Assicurativo, l’Ivass ha invitato i soggetti in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza (di cui al decreto n. 215 del 6 novembre 2024), a presentare la propria manifestazione di interesse a ricoprire il ruolo di componente di scelta dell’Istituto.

La manifestazione di interesse, recita un comunicato, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 7 luglio 2025, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) (all’indirizzo arbitroassicurativo@pec.ivass.it), utilizzando il format pubblicato sul sito Ivass e su quello dell’Arbitro Assicurativo. In entrambi i siti sono pubblicate le istruzioni per la compilazione.

Contestualmente, prosegue il comunicato, le associazioni rappresentative delle imprese e degli intermediari assicurativi, nonché della clientela sono state invitate a designare i rispettivi componenti. La nomina dei componenti del Collegio dell’Arbitro Assicurativo avverrà con provvedimento dell’Istituto. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800 486661, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30. (fonte immagine: Ivass).