Il giovane azzurro approfitta delle follie dell'australiano e per il secondo anno consecutivo si qualifica ai quarti del Masters 1000 della Florida
Era sopravvissuto ad 8 match-point nei primi due turni del torneo: ora ha superato anche un avversario sull`orlo (e anche oltre) di una crisi di nervi. E ci è riuscito ancora grazie a freddezza e concentrazione inversamente proporzionali alla sua età. Per il secondo anno consecutivo Jannik Sinner centra i quarti al “Miami Open”, secondo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il terzo WTA 1000 del 2022) dotato di un montepremi di 8.584.055 che si sta disputando sul cemento dell`Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida.
Ora Cerundolo
Negli ottavi il 20enne di Sesto Pusteria, n.11 del ranking e 9 del seeding, finalista lo scorso anno (stoppato da Hurkacz), ha sconfitto 76(3) 63, in un’ora e 39 minuti di partita, l`australiano Nick Kyrgios, in tabellone grazie ad una wild card, vittima di sé stesso ancor prima che dell`azzurro. Nei quarti Sinner affronterà da favorito il 23enne Francisco Cerundolo: l’argentino ha battuto a sorpresa lo statunitense Frances Tiafoe e per la prima volta ha raggiunto la final 8 di un Masters 1000.