Continua la crisi del Palermo di Pippo Inzaghi. I rosanero cadono anche al “Menti”, battuti dalla Juve Stabia per 1-0 e puniti dal gol di Cacciamani al 38esimo del primo tempo. Si tratta della terza sconfitta nelle ultime 4 partite: un ruolino di marcia assolutamente negativo che fa scivolare giù in classifica Brunori e compagni. Un altro passo falso, dunque, prima della sosta, a questo punto panacea per provare a risolvere i problemi di campo. Durante la pausa per le nazionali Inzaghi dovrà lavorare parecchio per cercare di trovare soluzioni proficue: il tecnico spera anche che l’infermeria possa svuotarsi definitivamente, i recuperi di Gomes e Gyasi soprattutto appaiono necessari. Una prova di maturità fallita: alla vigilia il tecnico aveva caricato i suoi proprio su questo aspetto, la risposta della squadra non è stata soddisfacente.
Tabellino
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone (78’ Pierobon), Correia, Cacciamani (93’ Baldi); Gabrielloni (70’ Burnete), Candellone. A disposizione: Boer, Reale, Piscopo, Varnier, Stabile, De Pieri, Maistro, Zuccon, Mannini. Allenatore: Abate.
PALERMO (3-5-2): Joronen; Bereszynski (70’ Corona), Bani (46’ Peda), Ceccaroni; Pierozzi (75’ Diakitè), Segre, Ranocchia, Palumbo (62’ Vasic), Augello; Brunori (62’ Le Douaron), Pohjanpalo. A disposizione: Gomis, Bardi, Giovane, Veroli. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Matteo Marchetti (Ostia Lido).
Primo assistente: Mattia Regattieri (Finale Emilia).
Secondo assistente: Simone Pistarelli (Fermo).
Quarto ufficiale: Maria Marotta (Sapri).
VAR: Antonio Giua (Olbia).
AVAR: Francesco Meraviglia (Pistoia).
Rete: 38’ Cacciamani.
Ammoniti: 20’ Palumbo, 31’ Brunori, 71’ Augello, 72’ Pierozzi, 83’ Ranocchia, 87’ Candellone, 95’ Corona.
Espulsi: 91’ Ranocchia per doppia ammonizione.
