Juventus, Allegri: "L'obiettivo è lo scudetto, ma non siamo i favoriti" - QdS

Juventus, Allegri: “L’obiettivo è lo scudetto, ma non siamo i favoriti”

Juventus, Allegri: “L’obiettivo è lo scudetto, ma non siamo i favoriti”

web-j |
martedì 27 Luglio 2021

Si è svolta alle 14.30 la prima conferenza stampa di Allegri da quando è tornato sulla panchina della Juventus: "La Champions resta un sogno, l'obiettivo è lo scudetto ma non sarà semplice" .

Si è svolta alle 14.30 la prima conferenza stampa di Allegri da quando è ritornato sulla panchina della Juventus. “L’obiettivo resta lo scudetto, ma l’Inter è favorita. La champions è un desiderio. CR7 non è lo stesso di tre anni fa, ha molte più responsabilità, dovrà essere un esempio. Dybala è cresciuto, sarà vicecapitano. 

Allegri: “CR7 ha una responsabilità maggiore di tre anni fa”.

Allegri: ”Ronaldo? E’ un grandissimo campione, straordinario e intelligente. Ieri è tornato, abbiamo parlato – come ho fatto con tutti. Gli ho detto che è un anno importante e che sono contento di ritrovarlo. Ha una responsabilità maggiore di tre anni fa, quando c’era una squadra molto esperta. Oggi, oltre che mettere in campo le sue qualità, mi aspetto da lui cose anche sul piano delle responsabilità da uomo qual è”. 

Allegri:” Dybala sta bene, mentalmente e fisicamente”.

Allegri: “Dybala l’ho ritrovato bene, mentalmente e fisicamente. Ha tanti gol nelle gambe, è un valore aggiunto. Dopo Chiellini sarebbe il capitano della Juve come presenze. L’ho trovato molto motivato. Sono molto contento della squadra per l’entusiasmo che mi hanno mostrato. C’è voglia di raggiungere gli obiettivi. Paulo ha i numeri che sono dalla sua parte. Quest’anno ha la possibilità di riscattare l’ultima stagione. Ora è nell’età matura. Ho avuto un’ottima percezione. Ho lasciato un ragazzo molto giovane e ho ritrovato un uomo. Da lui pretendo molto“.

Allegri: “Servono i gol di tutti”

Allegri: “Rabiot è un giocatore importante. Deve segnare. McKennie è uno che ha l’istinto della rete. Ci sono tanti giocatori con tanti gol nelle gambe, Chiesa, Morata, Kulusevski, oltre e a Dybala e CR7. Dico sempre che servono 75 gol a fine campionato. Le punte ne fanno in media sui 45. Sotto questo aspetto vanno trovati gli altri gol, e questa squadra ha potenzialità”. 

Allegri: “La teoria del corto muso è ancora valida? Più che teoria è pratica”

Allegri: “La teoria del corto muso è ancora valida? Più che teoria è pratica. L’importante è arrivare in fondo con quel punticino che basta per vincere lo scudetto. Sappiamo che per vincerlo serve segnare e prenderne pochi. Sono anni che vince quasi sempre la miglior difesa”. 

Allegri: “Locatelli? No comment. Speriamo di riavere presto Arthur”

Allegri: “Locatelli? Non dico niente perché è mercato, e io non ne parlo. Arthur? Non ho fatto in tempo ad arrivare che si è andato ad operare. Ha tecnica e voglia di rientrare, lo aspettiamo”.

Allegri: “Due no al Real? Diciamo di sì”

“No al Real Madrid due volte?” Allegri ride: “Diciamo di sì, soprattutto quest’anno. Infatti devo ringraziare Real e presidente per l’opportunità che mi avevano dato, ma dopo le mie riflessioni ho scelto la Juve. E’ stato anche un gesto d’amore. Credo molto della squadra. Una squadra divertente da allenare, ma poi bisogna vincere. Che è la cosa più importante”. 

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017