L'Inter si rilancia, Juventus battuta 1-0 allo Stadium: decide Calhanoglu

L’Inter si rilancia, Juventus battuta 1-0 allo Stadium: decide un rigore di Calhanoglu

web-pv

L’Inter si rilancia, Juventus battuta 1-0 allo Stadium: decide un rigore di Calhanoglu

web-pv |
lunedì 04 Aprile 2022

Basta il gol del turco per regalare i tre punti a Inzaghi, i bianconeri ci provano ma non trovano il gol: addio alle chance di rimonta scudetto

Un calcio di rigore di Calhanoglu al 50′ del primo tempo decide la sfida dell’Allianz Stadium che permette all’Inter di vincere 1-0 ed estromettere la Juve dalla corsa scudetto. Inizio tambureggiante della squadra di Allegri e traversa di Chiellini con Morata e Vlahovic che non concretizzano. Poi l’episodio, contestato, prima dell’intervallo con il pestone di Morata su Dumfries in area per un episodio che il Var – richiamando l’arbitro – ha giudicato da rigore. Sul dischetto Calhanoglu si è fatto ipnotizzare da Szczesny, facendosi poi anticipare sulla ribattuta da De Ligt; l’olandese però era entrato in area prima del dovuto, portando alla ripetizione del tiro dagli undici metri questa volta trasformato dal turco. Nella ripresa palo di Zakaria per la Juventus.

Inzaghi: “Tappa fondamentale”

“Era una tappa fondamentale, stiamo rincorrendo il Milan e Napoli e volevamo rimanere lì – le parole di Inzaghi – Pressione è poca, sono più avanti di quello che pensassi. E’ normale che c’è un po’ di pressione all’Inter, abbiamo avuto fuori dei giocatori importanti e ancora è lunghissima. Diranno che la favorita è ancora l’Inter, però ricordo quello che si diceva all’inizio e non vinceva qui allo Stadium da undici anni”. Sul rigore dice: “c’era, era già gol sulla ribattuta perché non c’era niente su Calhanoglu. Ho lanciato la casacca e sono stato espulso prendendomi un pareggio”.

Allegri: “Una delle migliori partite”

“Posso solo dire che la Juventus ha fatto una delle migliori partite, però il calcio è questo e va accettato – il pensiero di Massimiliano Allegri – Stiamo migliorando molto, in queste settimane finali dobbiamo consolidare il quarto posto e per farlo bisogna mettere da parte questa partita subito. Nel calcio quando si perde bisogna stare zitti, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Questa sera hanno fatto una prestazione ancora migliore di quella col Villarreal. Sono contento di come ha giocato la squadra, di come ha avuto la forza di giocare anche il secondo tempo dopo che il primo sembrava non finisse mai. Credo che la gente si sia divertita, dispiace per il risultato. Dobbiamo consolidare il quarto posto perché dobbiamo giocare in Champions l’anno prossimo. Vlahovic l’ho visto meglio oggi che col Villarreal. Con le prime del campionato abbiamo fatto pochi punti, è normale che se perdi gli scontri diretti del vincere con quelle in fondo. Noi invece non abbiamo battuto le prime e perso punti con le altre dietro. Dispiace perché potevamo avvicinarci a quelle davanti stasera e superare l’Inter””.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017