Addio ai Mondiali in Qatar per Paul Pogba. Il centrocampista francese della Juventus, infatti, non recupererà per la rassegna iridata, come confermato dalla società bianconera e dal suo entourage
Paul Pogba dice addio a Qatar 2022. Il centrocampista francese della Juventus non prenderà parte alla rassegna continentale a causa dei problemi al ginocchio destro scaturiti dalla lesione del menisco laterale accusata a luglio.
L’operazione di meniscectomia effettuata a settembre, dopo il fallimento della terapia conservativa, si è rivelata dunque non sufficiente per accorciare i tempi e permettere al classe 1993 di far parte della spedizione “Blues” guidata da Didier Deschamps e campione del mondo in carica.
Il comunicato della Juventus
“Paul Pogba – si legge nella nota della società bianconera pubblicata nel pomeriggio – alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo”.
Anche Rafaela Pimenta, agente di Pogba, ha fatto sapere che il giocatore non farà in tempo a recuperare per la kermesse iridata in partenza il 20 novembre: “Avrà ancora bisogno di riabilitazione dopo l’operazione. Per questo motivo Paul non potrà prendere parte ai Mondiali in Qatar”.
Paul Pogba tornerà nel 2023
Si chiude anzitempo, così, il tormentato 2022 di Paul Pogba: il fuoriclasse transalpino, tormentato dagli infortuni sia al Manchester United che a Torino, tornerà in campo soltanto nel 2023.