Home » Askanews » L’11 dicembre assemblea Coldiretti a Roma

L’11 dicembre assemblea Coldiretti a Roma

L’11 dicembre assemblea Coldiretti a Roma

Tema ‘Questa non è l’Europa che vogliamo’

Roma, 9 dic. (askanews) – Si terrà giovedì 11 dicembre a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio 43, l’assemblea nazionale di Coldiretti dal titolo “Questa non è l’Europa che vogliamo”. L’appuntamento, alla presenza del segretario generale Vincenzo Gesmundo e del presidente Ettore Prandini, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e del mondo economico, culturale e accademico. Al centro della giornata, la crisi dell’Unione Europea, le minacce ai valori democratici e i rischi per la sovranità alimentare del Continente legati alle scelte della Commissione Von der Leyen.

L’assemblea sarà aperta dagli interventi del ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Tommaso Foti e del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, collegato da Bruxelles dove sarà in corso Agrifish.

Seguiranno il saluto del segretario Vincenzo Gesmundo e gli interventi dell’editorialista de La Stampa Domenico Quirico, dello scrittore e giornalista Marcello Veneziani, del filosofo e Professore Emerito Massimo Cacciari e del Professore Ordinario di Economia e Politica Agraria dell’Università di Bologna e Direttore del Centro Studi Divulga Felice Adinolfi. A concludere i lavori sarà il presidente di Coldiretti Ettore Prandini.